Personale accogliente e simpatico [...] Buona la posizione, a pochi passi da un bel tratto di spiaggia libera e non lontano dal centro di Caorle, che si può raggiungere in 5 minuti di bici

Tripadvisor

Caorle, città di mare e di pescatori

Cosa dire di Caorle? Definirla “località balneare” è certamente riduttivo! Trasuda storia e tradizione in ogni angolo regalando ai visitatori scorci di grande bellezza. Antico borgo di pescatori con l’avvento del turismo non ha perso nulla del suo fascino e della sua unicità.

La città di Caorle è conosciuta già in periodo romano grazie alle legioni che avevano scelto quella zona percostruire un castrum. Con l'arrivo dei barbari, la zona di Caorle si popola sempre di più, diventando nel VI secolo sede vescovile di Venezia.

Tra i suoi monumenti principali e zone caratteristiche, non si può non citare il duomo e il campanile cilindrico di epoca romanica; il Santuario della Madonna dell'Angelo, protettrice dei pescatori, costruito intorno al 1700 in sostituzione del'antico santuario ormai inagibile;Scogliera Viva, una delle più belle passeggiate dell'Alto Adriatico; Rio Terrà le calli e i campielli che percorrono l'intera città dalle case colorate, tipiche delle isole veneziane.

Come arrivare a Caorle

Il centro si trova a soli 6km dal nostro campeggio ed è comodamente raggiungibile in una mezz’ora di bici percorrendo una comoda e sicura pista ciclabile. 

Cionondimeno, potrai raggiungerla con l’autobus di linea, in auto e anche con il trenino turistico che parte dal campeggio ogni giorno verso le tre del pomeriggio.

Se hai qualche curiosità, vienici a trovare: ti daremo una piantina e ti indicheremo le soluzioni migliori per esaudire tutti i tuoi desideri.